5 costumi da bagno da uomo : i “must have” della stagione calda

mare uomo

Estate, tempo di svestirsi. Il periodo più caldo dell’anno si sta avvicinando a falcate molto ampie, e per chi non l’avesse ancora fatto, è giunto il momento di correre ai ripari e scegliere con cura il proprio look estivo partendo dal costumi da bagno. Abbigliamento da città, per il giorno e per la sera, si sa che anche l’uomo moderno, al pari della donna, non può fare a meno di assecondare le tendenze di stagione, per apparire sempre trendy e desiderabile agli occhi critici femminili. Ma anche per sentirsi bene con se stessi e, soprattutto, “vedersi” bene.

Estate: 5 costumi da bagno per un’estate di tendenza

Anche per un uomo il look ha grande importanza, e tutto, ogni singolo aspetto aspetto del proprio corpo e del proprio aspetto diventa importante. Ecco perché è indispensabile curare qualsiasi particolare del proprio stile, soprattutto al mare o in piscina.

decisamente superati gli slip, sono i boxer il “must have” dell’estate

Le lunghe giornate in spiaggia, i bagni al mare o le feste in piscina. Tre circostanze diverse ma simili tra loro, accomunate da un particolare indispensabile: la scelta del costume da bagno.

costumi da uomoSe negli ultimi anni la tendenza è stata quella di “accorciare” il costume, prediligendo lo slip – vuoi per mettere in mostra un fisico scolpito o per ridurre le parti di corpo coperte – nell’estate torna prepotentemente protagonista il boxer, che, di fatto, non aveva mai perso fino in fondo il proprio predominio territoriale nei gusti e nelle esigenze degli uomini. Boxer, quindi, ma quali saranno i veri protagonisti dell’estate? Quali saranno in grado di creare tendenza? Vediamo nello specifico 5 modelli di costumi da bagno imprescindibili per chi vorrà ben figurare durante la stagione più calda.

Pantaloncino da bagno

Un classico degli ultimi dieci anni, un mix tra slip e boxer, comodo e pratico da indossare. Aderente al punto giusto, spesso con un taglio sportivo e dinamico, è ideale per l’uomo che oltre a calzedoniavolere apparire bello ed alla moda, necessita anche della comodità nei movimenti. Pensate, ad esempio, alla necessità di nuotare al mare o in piscina, senza dover fare i conti con l’ingombro del tessuto. La proposta di Calzedonia Uomo è semplice ed al contempo di qualità. Pantaloncini mare in tinta unita o a trama bicolore, che possono essere utilizzati con disinvoltura di giorno o durante una festa in piscina.

Boxer fantasia

Costume di media lunghezza, tendenzialmente sopra il ginocchio. Questo è il prototipo di boxer per  la collezione estiva scelto dai principali brand italiani e non solo. Il boxer lungo, boxer dsquaredquello sotto al ginocchio per intenderci, va in pensione. O almeno parzialmente. E sarà la fantasia uno dei punti cardini dell’estate, meglio se originale e floreale, con intarsi, incroci e pattern particolari. Il tutto reso più accattivante dal colore. Come nella proposta di Dsquared2, colorata e dinamica, ideale per i ragazzi “più giovani”, che non ne vogliono sapere di assecondare la sobrietà.

Boardshort ibridi

Un costume che è un pantalone. Un pantalone che è un boxer. Il boardshort è la soluzione ideale per chi non voglia dividere, durante la sua vacanza estiva, le ore trascorse in riva al mare, da sundek militarequelle passate in paese, lontano dalla sabbia e dalla salsedine. Un boxer che va bene per prendere il sole ed immergersi in acqua, ma che si presta al meglio anche per vivere la vita “urbana”. Come la proposta di Sundek per l’estate, un boardshort modello militare, ideale se indossato con canotta a tinta unita con spallina larga, meglio se di colore bianco, o tinta unita di gradazione chiara.

Boardshort tecnici

Si tratta del classico costume che indosserebbe il fanatico di surf. Costume lungo, solitamente fino al ginocchio, dalla vestibilità piuttosto stretta ma non aderente. Il boxer ideale per costume uomo oneillessere liberi nei movimenti quando si domano le onde o si rincorre la marea sulla propria tavola. L’esempio calzante è quello proposto da O’Neill, con tutta una serie di boardshort tecnici, da quelli a tinta unita a quelli dalla fantasie più curiose, originali e colorate. Un costume alla moda, ideale per il surf, certo, ma in grado di dare quel tocco in più anche nelle coste italiane, per una mise da spiaggia originale e curata nel dettaglio.

Sportivo

Boxer dallo stile piuttosto classico, reso moderno dal taglio. Rigorosamente sopra il ginocchio, elasticizzato in vita, per renderlo comodo e garantirne una vestibilità di assoluta qualità. E colmar uomoa tinta unita. Semplice, ma alla moda. Senza nulla di particolare che possa dare nell’occhio. Al massimo il logo del marchio, per distinguerlo dalla massa. Interessante la proposta di Colmar, con un boxer ideale per un look da spiaggia giovane, dove la qualità dei materiali e la vestibilità la fanno da padrone assolute.

Il pensionamento dello slipslip

Cinque costumi accomunati dal fatto di essere boxer. Teoricamente simili, ma nella sostanza molto diversi tra loro. Molto dipende, nella scelta, dallo stile che si vuole “incarnare”, se marcatamente sportivo, scanzonato o, nel limite del possibile, casual “vacanziero”. Quelle che vi abbiamo proposto sono solo alcune delle proposte più interessanti della moda mare uomo , nella visione di brand noti, che fanno del rapporto qualità prezzo il proprio punto di forza. Ciò che avrete sicuramente notato, ad ogni modo, è che lo slip, dopo un ritorno di fiamma nella stagione estiva passata, ha avuto un rapido pensionamento. Come è ovvio che sia anche per il 2016 le proposte dei marchi più noti, in fatto di “mutande da mare” non mancano certo, ma sono marginali, subordinati alla moda del boxer. Per uno stile che non passi inosservato – e non per eccentricità – boxer sportivi e boardshort sono la scelta più adatta, quella che detta la moda estiva per l’anno in corso.

Articoli simili