Acqua detox dimagrante con lo zenzero e il limone

acqua detox

L’acqua detox è la bevanda ideale per mantenersi in forma. Una bevanda detossinante di sicura efficacia e molto facile da preparare. Un’acqua aromatizzata con frutta o verdura tagliata e lasciata in infusione per almeno 6 ore. Una bevanda in grado di combattere la ritenzione dei liquidi, sgonfiare pancia e gambe, migliorando la circolazione sanguigna. Un’acqua dissetante, gustosa e dalle proprietà estremamente benefiche, ideale

per depurare il nostro organismo e ringiovanire la pelle

I primi risultati sono visibili già dalla prima settimana. La pelle appare, da subito, più liscia e luminosa. Idrata dall’interno, grazie alla frutta e alle verdure utilizzate, anche le rughe appaiono riempite e distese. È importante, però, associare al consumo di acqua detox uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata.

Acqua detox: frutta e verdura da bere

E’ possibile realizzare un’acqua detox utilizzando la frutta e la verdura che più ci piace. Oppure scegliere gli ingredienti in base ai risultati che vogliamo raggiungere. Per realizzare un’acqua detox, comunque, è necessario innanzitutto preparare con cura la frutta o la verdura che si vuole utilizzare. Dopo averla accuratamente lavata la si taglia in pezzi grossolani e li si pone in una caraffa. Si aggiungono circa 3/4 di litro d’acqua e si lascia in infusione in frigo per almeno 6 ore. È consigliabile tuttavia, lasciarla riposare tutta una notte. Renderà la vostra acqua detox più gustosa e saporita. Per una bevanda rinfrescante potrete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.

Ingredienti semplici per ricette facili, facili

Possiamo realizzare la nostra acqua detox utilizzando la frutta e la verdura che più ci piace. Otterremo, così, un’acqua gustosa e con un elevato apporto di vitamine e sali minerali. acqua detoxTuttavia, selezionando attentamente gli ingredienti, potremo preparare delle bevande, allo stesso tempo, rigeneranti e dimagranti. Volete prevenire la cellulite? Basterà utilizzare un mix di cetrioli, fette di limone e menta fresca. Volete migliorare la circolazione? Realizzate un infuso di fragole, lamponi e mirtilli.

Acqua detox zenzero e limone

Volete una bevanda che vi aiuti a dimagrire? Utilizzate un’acqua detox allo zenzero e limone. Ottima come bruciagrassi, per gli effetti depurativi e regolatori del metabolismo dei due componenti. L’effetto “termogenico” dello zenzero che, attivando il metabolismo, lo rende un potente brucia-grassi. L’alta concentrazione di vitamina C del limone che, favorendo l’eliminazione delle tossine, aiuta a combattere la ritenzione idrica.

Ricetta acqua detox zenzero e limone

  • 1 lt d’acqua
  • 1 limone biologico o non trattato
  • 3 o 4 fettine di zenzero fresco
  • 3 o 4 foglie di menta fresca

    Preparazione

Se non riuscite a reperire dei limoni biologici o, comunque, non trattati, lavate accuratamente quelli che avete a disposizione. Immergeteli in un po’ di bicarbonato per qualche minuto e risciacquateli abbondantemente. Tagliatelo le fettine di limone, rimuovendo solo i semi e lasciando la buccia. Lavate la menta e affettate lo zenzero. Disponete il tutto in una caraffa e riempite con acqua fresca. Lasciate in infusione almeno per una notte intera. Tenete conto che, più resta in infusione, maggiori saranno i suoi benefici. Una volta pronta è possibile filtrarla oppure gustarla così. Buona salute a tutti!

Articoli simili