Alla prima comparsa delle rughe e dei segni dell’età, piuttosto che disperarsi, meglio correre ai ripari! Ma con un occhio allo specchio e uno al portafoglio però! meglio valutare i pro e i contro dei vari rimedi. Chirurgia? Magari… ma costa e non sempre siamo disposti ad interventi così invasivi. Cosmesi? Senza dubbio, ma può non essere sufficiente. Cominciamo allora a prenderci cura della nostra pelle a tavola. Come? Con alimenti anti age che ci aiutano a combattere i segni del tempo.
ecco I CIBI CHE NON POSSONO MANCARE a TAVOLA se vuoi avere UNA PELLE SEMPRE GIOVANE
Un’alimentazione corretta, oltre ad essere salutare per il nostro organismo, è di grande aiuto per la bellezza della nostra pelle. Alcuni alimenti, grazie alle sostanze che contengono, possono aiutarci a contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo. E in maniera del tutto naturale.
Gli alimenti anti age per restare giovani
Un’alimentazione sana è un’alimentazione in grado di fornire al nostro organismo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Gli alimenti ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre, sono soprattutto quelli di origine vegetale. Di fondamentale importanza, poi, sono le proteine, necessarie al benessere di muscoli, ossa e della nostra pelle! Un’alimentazione carente di proteine provocherebbe una disastrosa perdita di tonicità del nostro corpo favorendo la comparsa delle terribili smagliature! Per concludere, un equilibrato consumo di grassi saturi (come l’olio d’oliva), ci fornirà una preziosa difesa antinfiammatoria oltre ad essere un ottimo antiossidante.
Quali sono gli alimenti anti age
Innanzitutto gli alimenti ricchi di carotene, l’antiossidante che protegge le nostre membrane cellulari dall’azione dei radicali liberi.