Bionike cosmetici per intenditrici

bionike

Da oltre settant’anni Bionike cosmetici si propone al servizio della pelle delle donne che amano soluzioni intelligenti e ricche di principi attivi. Il campo d’azione di questa casa cosmetica è molto ampio, in quanto Bionike offre una selezione di prodotti perfetta per rispondere a tutte le esigenze di detersione e di trattamento della pelle. I prodotti Bionike Cosmetici vengono venduti nelle farmacie, in quanto la loro formulazione si presenta ricca di principi attivi che sanno offrire il massimo della cura e del trattamento alle pelli sensibili e facilmente irritabili.

Bionike cosmetici per intenditrici

bionikeLa composizione dei cosmetici segue una rigorosa ricerca ed ogni elemento si presenta dermatologicamente testato per offrire sicurezza alla pelle. Bionike cosmetici si occupa di trattare le pelli acneiche con la linea Acteen, formulata nei laboratori della casa madre per offrire la migliore detergenza e un attento trattamento riservato alle delicate pelli acneiche e impure. La casa cosmetica si occupa di trattare le pelli secche e affette da xerosi con i prodotti della linea Proxera. Questa innovativa linea si occupa di salvaguardare la naturale disidratazione della pelle, offrendosi competa e abile nell’offrire il giusto nutrimento alle pelle tendenti a squamarsi e a perdere la loro naturale elasticità.

Bionike cosmetici pensa anche alle pelli sensibili con al sua linea Defense, specificatamente formulata per proteggere il derma dagli arrossamenti e per lenire le irritazioni tipiche delle pelli troppo sensibili. La composizione di questi cosmetici propone un pool di agenti lenitivi e idratanti, che permettono alla pelle di respirare e di mantenersi protetta durante il corso della giornata.

Bionike, in quanto azienda di estrazione farmaceutica, propone un vasto numero di linee di prodotti pensati esclusivamente per la cura delle pelle sensibili ed allergiche, per garantirne la cura e prevenire l’insorgere di problematiche cutanee, per persone di tutte le età. Il brand garantisce un’ampia varietà di scelta, per assecondare le necessità di molte persone, anche le più esigenti, non solo sotto il profilo dell’efficacia. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i prodotti cosmetici proposti dalla storica azienda italiana.

cosmetici bionike

Linea Defence

La linea più completa proposta da Bionike, è pensata per garantire la detersione e cura delle pelli più sensibili. I prodotti sono realizzati con materie prime di alta qualità, per assicurarne l’assoluta efficacia nell’utilizzo. La gamma di prodotti è indirizzata alla cura del viso, in particolare per l’idratazione e la rivitalizzazione della pelle, del corpo, con preparati per la prevenzione della cellulite ed il rassodamento di gambe e seno, ed al make up correttivo, con cosmetici pensati per correggere le imperfezioni senza danneggiare la sensibilità cutanea. Anche all’uomo sono destinati specifici prodotti, come quelli per la prevenzione delle rughe e per la tonificazione della pelle rilassata.

Linea Triderm

Detergere e trattare la pelle più sensibile: questo è l’obiettivo dei prodotti della linea Triderm, pensati per la cura ed il trattamento, in particolare, di dermatiti e psoriasi. Si segnalano tra gli altri i gel doccia e saponi detergenti a Ph neutro, i gel intimi rinfrescanti ed anti-batterici e le creme Alfa, ideate per lenire i disturbi delle pelli iper attive, rinfrescandole.

Linea Proxera

I prodotti di questa linea sono pensati per la cura ed il trattamento delle pelli più secche, in particolar modo quelle che tendono a disidratarsi eccessivamente, per la perdita di oltre il 20% del suo contenuto d’acqua. Tutti i cosmetici della linea non contengono conservanti, né tantomeno glutine e profumi, e si suddividono in prodotti per ligiene in grado di rendere la pelle idratata e morbida e in prodotti per la riparazione, come nel caso degli stick riparatori per labbra e le creme nutrienti per le mani.

bionike cosmetici pelli sensibili

Linea Onails

Prendersi cura delle proprie unghie come mai prima d’ora. Spesso le donne tendono a sottovalutare l’importanza della cura delle proprie unghie, per questo Bionike cosmetici ha pensato ad una linea di solventi e di soluzioni rinforzanti, per garantire alle proprie unghie una struttura  più solida, rinforzandole dalla base. L’azienda propone anche dei prodotti per la cura dell’onicofagia, ovvero la tendenza compulsiva a mangiarsi le unghie, che affligge un’alta percentuale di persone.

Linea Shine On

La linea interamente pensata per la cura e la colorazione dei propri capelli. I prodotti specifici proposti in commercio sono tollerabili e privi di ammoniaca, resorcina e nickel. L’azienda ha inoltre realizzato una linea alternativa, la Shine On HS, per le cuti più sensibili, privando i prodotti del fenilendiammine.

Linea Acteen

Prodotti esclusivamente pensati per la cura delle pelli grasse ed impure, con una tendenza all’acne molto elevata. La linea, caratterizzata principalmente da una tendenza sebo regolatrice, si suddivide in prodotti specifici per la detersione e l’eliminazioni delle impurità, in solari ad altra protezione, in grado di prevenire arrossamenti e problemi di natura cutanea, e prodotti per il make up, ideali per coprire gli inestetismi della pelle grassa ed in grado di resistere ad acqua e sudore.

Bionike mette a disposizione della clientela anche tutta una serie di prodotti che non fanno parte di nessuna linea in particolare, ma che sono particolarmente apprezzati per la cura e detersione del capello e per la prevenzione e cura delle lesioni cutanee nelle pelli più secche. Molto ampia è anche la gamma di prodotti per uomo, nello specifico per il trattamento dell’arrossamento post rasatura e per la pulizia quotidiana del viso e del corpo.

Il nostro giudizio

Bionike cosmetici pensa anche alla cura dei capelli con linee dedicate alla cura e al trattamento dei capelli secchi, spenti e sfibrati, nonché con l’innovativa proposta di un set di colorazioni, specificatamente create per chi ha problemi di irritazioni cutanee e non tollera le tinte troppo aggressive.

Anche la cura delle unghie rientra tra i trattamenti proposti dal brand. Con Onails, Bionike Cosmetici si propone di curare in modo attivo i maggiori problemi legati alle unghie, quali la fragilità, l’onicofagia e le superfici ingiallite e troppo spesse.

Le linee Bionike cosmetici si presentano prive di glutine e di nichel, per cui adatte a chi soffre di allergie e di particolare sensibilità cutanea. Anche la mancanza di conservanti e di profumi aiuta a definire la bontà e la leggerezza di questa linea cosmetica, riservandola a tutte le persone che amano i prodotti di qualità e che mirano a ricercare elementi benefici per la cura del corpo.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *