La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce più della metà delle donne. Infatti secondo delle recenti ricerche è stato appurato che 8 donne su 10 soffrono di cellulite più o meno grave. Questo succede perché il grasso solitamente si accumula sui glutei o sulle cosce, le zone dove tipicamente si sviluppa questo fastidioso disturbo. Vi spieghiamo come Defence Body anticellulite può aiutarvi a combattere questo fastidioso inestetismo.
IN AGGIUNTA DIVENTA MOLTO PIÙ EVIDENTE CON IL PASSARE DEGLI ANNI, DOVE LA PELLE TENDE A PERDERE MAGGIORE ELASTICITÀ E COMPATTEZZA.
Cosa favorisce la cellulite
Tra i vari fattori che possono contribuire ad incrementare la probabilità di avere questo problema, ci sono:
- sedentarietà
- stress
- utilizzo di contraccettivi orali
Naturalmente la gravità della cellulite può variare da individuo a individuo. Questo disturbo tanto odiato dalle donne si manifesta nella maggioranza dei casi sui fianchi, glutei, cosce, ma può anche comparire nell’avambraccio inferiore e nella parte bassa dell’addome. Alla base del ristagno dei liquidi c’è un’alterazione della microcircolazione nei capillari sottocutanei.
Si tratta di una crema gel priva di conservanti e glutine. La sua textura è molto leggera e si assorbe molto facilmente sulla cute. Durante l’applicazione si può avvertire una sensazione di bruciore, è del tutto normale, poiché il suo effetto strabiliante è segno della sua efficacia sulla pelle.
Come applicare la crema gel?
Applicare una piccola quantità di Defence Body sulle zone critiche ed eseguire massaggi circolari dal basso verso l’alto. Il massaggio deve essere fatto molto velocemente. Per poter ottenere dei buoni risultati, l’applicazione va fatta almeno 1 volta al giorno. Dopo aver massaggiato le varie parti del corpo, lavare accuratamente le mani. Grazie all’impiego di svariati ingredienti quali, curcuma zedoaria, caffeina, carnitina, mentolo, zingiber officinale, l’efficacia di Bionike Defence Body è garantita al 100%.
In particolar modo, la caffeina è nota per la sua potente azione benefica: il principio attivo drena i liquidi stagnanti e al contempo stesso stimola l’organismo a sciogliere i cuscinetti e la buccia d’arancia. I test sull’efficacia di soluzioni contenti caffeina hanno riscontrato nelle donne sottoposte al trattamento un significativo miglioramento sulla loro pelle. Il mentolo poi, grazie ai suoi eccipienti naturali costringe il corpo a bruciare più grassi. Questo ingrediente è noto a tutti per la capacità di evocare una sensazione di freddo una volta a contatto con la pelle, ed è proprio per questa ragione che porta ad un maggiore consumo di grassi grazie all’innalzamento della temperatura basale.
I laboratori Bionike hanno utilizzato anche la curcuma zedoaria che invece agisce sulla circolazione sanguigna grazie al suo effetto caldo/freddo e all’attività stimolante e tonificante. La funzione dello Zingiber officinale, altro principio dalle proprietà anticellulite, è quella di stimolare la circolazione nonché il metabolismo, agendo così sui ristagni liquidi . Per poter avere una pelle sempre tonica e compatta è consigliabile utilizzare Bionike Defence Body anche durante la stagione invernale. In questo modo si potranno ottenere risultati davvero eccezionali. Il flacone è disponibile da 200 ml o da 400 ml. Non sono noti effetti indesiderati legati all’uso corretto del prodotto.
Leggi la nostra recensione completa della gamma Bionike