Come avere i capelli lucenti di Meghan Markle? Ecco il suo segreto

Meghan Markle non è solo un’attrice ma anche la donna che ha incantato e rubato il cuore del Principe Harry. Noi la adoriamo per la sua bellezza, il suo charme e per la lucentezza dei suoi capelli: ma qual’è il suo segreto?
Meghan Markle: il suo segreto di bellezza
Meghan è una delle donne più ammirate del pianeta soprattutto a seguito del suo matrimonio romantico, anche se pur sempre molto mediatico. Abbiamo ammirato il vestito – il make up e in tantissime ci siamo chieste quale fosse il segreto per avere capelli così lucenti e lisci.
La risposta è arrivata dalla sua parrucchiera di Londra – Theoie Kakoulli – spiegando che la principessa richiede spesso il trattamento alla Cheratina.
Facciamo un piccolo passo indietro: Meghan viste le sue origini possiede una tipologia di capello riccio, crespo e molto difficile da trattare in maniera naturale, per questo motivo la Cheratina diventa l’alleato numero uno. Adesso più che mai, essendo sempre sotto l’attenta lente della Regina e media, la moglie di Harry non può permettersi una caduta di stile e tanto meno una chioma poca curata.
Curare i capelli con la cheratina
Sentiamo parlare ogni giorno di cheratina e di come possa essere efficace per i capelli, anche i più fini e sfibrati e non solo per quelli ricci ed indisciplinati, ma che cos’è? E come funziona?
La cheratina è una proteina naturale contenuta all’interno della nostra epidermide (capelli, unghie e pelle) presente in alta concentrazione durante i primi anni di vita con tendenza al rallentamento, man mano che si cresce, a causa dell’uso frequente di sostanze chimiche nocive come shampoo – crema – composizioni varie.
L’utilizzo della cheratina può avvenire in due modi principali:
- Trattamento riparatorio: si utilizza per andare a nutrire il capello su tutta la sua lunghezza, partendo direttamente dalla cute per riequilibrare il pH – idratare e curare;
- Trattamento urto: questa tipologia si attua nel momento in cui si hanno dei capelli molto crespi e difficili da trattare, proprio per ottenere lo stesso effetto di Meghan ovvero liscio e lucente ad ogni piega.
Cheratina: benefici & controindicazioni
Tra i benefici di questa proteina troviamo il nutrimento e la riparazione per un capello danneggiato, aumento della lucentezza e possibilità di controllare il crespo. I capelli risulteranno molto più morbidi, forti, idratati e senza dubbio bellissimi. L’applicazione della cheratina non comporta alcuna controindicazione e può essere effettuata su ogni tipologia di capello. Attendere 2 o 3 mesi prima di ripetere l’operazione e continuare ad avere capelli luminosi e sani.
Cosa ne pensate di questo trattamento? Siete pronte per provarlo?