Ciglia a tutto volume: il segreto della seduzione!

ciglia voluminose

Uno sguardo intenso è un irresistibile strumento di seduzione. Può affascinare, stordire, catturare magneticamente l’attenzione. Come fare? Rendendo le nostre ciglia voluminose e folte. Enfatizzeranno il nostro sguardo, donando a tutto il viso un fascino da prima donna.

il 53% delle donne italiane si dichiara non disposta ad uscire di casa senza mascara

Il mascara, indispensabile alleato femminile, può trasformarci in irresistibili “Jessiche Rabit”! Anche utilizzando un mascara “normale“. Potremo ugualmente avere ciglia folte e perfette seguendo pochi piccoli trucchi,che ci aiuteranno ad acquistare tutto il volume e la lunghezza di “ciglia a prova di seduzione“.

Come dare più volume alle ciglia

Per rendere più voluminose le nostre ciglia, pur utilizzando un mascara qualsiasi, avremo bisogno di queste tre cose:

  • un mascara nero intenso
  • una matita nera per occhi
  • un pettinino per ciglia. Se non lo avete, uno scovolino da mascara pulito andrà benissimo lo stesso (lo potrete recuperare da un vecchio prodotto ormai da buttare).

Come procedere

Pettinate bene le ciglia con il pettinino o lo scovolino pulito, facendo attenzione a separarle per bene. Con la matita nera fate dei piccoli tratti alla base, picchiettando bene con la matita. Sfumate verso l’esterno con un pennellino o un cotton fioc, uniformando il bordo. Non lasciate spazi bianchi, casomai ripassate la matita sulle zone saltate. Passate ora il mascara solo sulle punte, in modo che l’arco cigliare risulti ben aperto. Non appena il mascara si sarà asciugato, spolverate con un velo di cipria (o di borotalco se non avete a disposizione la cipria) per dare volume. Pochissima polvere mi raccomando, e con gli occhi chiusi! Ripassate nuovamente il mascara, questa volta dalla radice alle punte, per un paio di volte, facendo attenzione a non creare “grumi”. Nel caso se ne formino utilizzate lo scovolino pulito o il pettinino per eliminarli.

Non eccedete con il mascara nella parte inferiore. Aiuterà ad ottenere uno sguardo più aperto. Un valido aiuto può darcelo il piegaciglia, da utilizzare prima del mascara per piegarle ed arcuarle. Questo ci renderà più facile l’applicazione del mascara mantenendole arcuate molto più a lungo.

Ciglia folte

Esistono diversi prodotti cosmetici specifici per dare vigore e volume alle ciglia. Si utilizzano, al posto della cipria o del borotalco, tra una stesura di mascara e l’altra. Un valido prodotto è la Polvere Volumizing Lash Powder di Essence che contiene delle mini fibre artificiali. Si applica dopo il primo strato di mascara senza nemmeno dover aspettare che asciughi, con l’apposito applicatore. Si ripassa il mascara e il gioco è fatto: effetto ciglia finte assicurato!

Ciglia sane

Prendersi cura della salute delle proprie ciglia è un investimento di bellezza. Non trascuriamole allora. Finita la routine serale, dopo esserci struccate, tonificate e idratate applichiamo con uno scovolino pulito un velo di olio di ricino. Le ciglia ringrazieranno!

Articoli simili