Collagenil peeling detergente leggero – la mia recensione

Collagenil è una linea creata dalla casa farmaceutica Uniderm. Si tratta di prodotti di nicchia specifici per la pulizia e la cura della pelle del corpo e del viso, consigliati dai migliori medici specialisti da 40 anni. Collagenil ha sviluppato formulazioni particolari che si adattano anche alla pelle maschile, per assecondare il desiderio di bellezza degli uomini.

Per un peeling delicato ma efficace

Nella gamma di prodotti a disposizione abbiamo scelto di provare per voi Collagenil peeling detergente leggero. E’ adatto a tutte le pelli (anche quelle più mature) e grazie ai suoi componenti riduce sin dalla prima applicazione gli inestetismi cutanei come pori dilatati e desquamazione. Il peeling è indicato per la pulizia del viso ma offre numerosi benefici se viene applicato anche sul resto del corpo. La confezione è un pratico tubo da 200 ml che può essere acquistato online o in farmacia. Leggi anche come scegliere uno scrub

Come usarlo contro i brufoli

Collagenil peeling è ideale per la pulizia quotidiana ed è un valido alleato per contrastare la formazione di fastidiosi brufoletti. Per una pulizia più accurata si può massaggiare il prodotto sulla pelle umida con movimenti circolari per circa 30 secondi e poi risciacquare. Per un’azione più efficace in caso di pelli affetti da acne, il prodotto deve essere applicato su un dischetto di cotone e trattare la parte interessata con maggiore pressione delle dita. Infine utilizzare acqua tiepida per rimuovere le tracce di prodotto.

La mia opinione

Come dicevano all’inizio del nostro articolo, abbiamo provato per voi Collagenil peeling detergente leggero. Il trattamento è molto leggero ma consente di eliminare tutte le impurità e di levigare la pelle. Dopo le prime applicazioni si può già notare che il viso è più liscio e luminoso. I peeling sono indicati in caso di acne, colorito spento e per rimuovere gli ultimi residui di abbronzatura. Rispetto agli altri prodotti presenti in commercio non causa irritazioni. Prendersi cura della propria pelle è un rito molto importante che non deve essere rimandato.collagenil detergente peeling leggeroAnche le più giovani dovrebbero salvaguardarla. Prima di procedere con la pulizia si deve struccare il viso e rimuovere tutte le tracce di trucco. Non occorre utilizzare molto prodotto, ma deve essere distribuito in maniera uniforme su tutto il viso. La profumazione delicata non crea alcun fastidio ma il consiglio è quello di evitare il contatto con le mucose del naso (oltre che con gli occhi e le labbra). La differenza rispetto agli altri peeling è che i microgranuli sono impercettibili e la consistenza cremosa rende l’applicazione un’operazione semplice e veloce. Generalmente dopo l’esfoliazione si rende necessario terminare con una crema idratante ma se siete particolarmente stanche potete anche rimandare al mattino successivo perché Collagenil nutre la pelle grazie alle sue componenti naturali tra cui aloe vera e olio di mandorle dolci.

L’olio di camomilla e gli estratti di malva rendono il peeling adatto anche per le pelli più delicate e che spesso rinunciano a trattamenti di questo tipo per non subire danni irreversibili e peggiorare la situazione. La nostra opinione sul prodotto è molto positiva anche se il packaging semplice e di poche pretese ci aveva lasciati piuttosto indifferenti. Ma come si dice “l’apparenza inganna”!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *