Correttore e primer occhi e ciglia “fai da te”

correttore occhi

Il primer è una base neutra, o leggermente colorata, che serve per uniformare l’incarnato. Va applicata prima di stendere il trucco abituale per migliorarne la tenuta e renderlo perfetto per tutto il giorno.

il primer occhi migliora la tenuta dell’ombretto evitando che svanisca durante la giornata

Se il primer occhi è colorato può essere utilizzato anche come correttore per minimizzare le occhiaie ed eventuali piccole rughe, per ridurre le borse, per dare maggiore freschezza al contorno occhi. Diversamente, se è incolore, ha come  unico scopo quello di levigare la zona e permettere una perfetta applicazione e tenuta del trucco. In commercio ce ne sono tantissimi, ma davvero una infinità tra cui scegliere, ma noi vogliamo provare a farlo da sole in casa!

Primer per gli occhi

Sul web abbiamo quindi cercato e selezionato alcuni video tutorial per produrre il primer per occhi. Ne abbiamo scelti due, diversi tra loro ma ugualmente validi. Vi proponiamo questo primo video molto semplice, da creare con ingredienti che quasi certamente avrete già in casa:

  • Fondotinta liquido
  • Correttore liquido
  • Burro/idratante per il corpo compatto/cremoso
  • Contenitore pulito per la vostra base

Questo video insegna come creare un primer che è anche correttore. E’ un video molto chiaro e completo. Per reperire le materie prime indicate nella ricetta potete leggere questo post su cui sono indicati e-shop molto forniti e perfetti per chi ama farsi i cosmetici in casa

Primer per ciglia

Se ami gli occhi da cerbiatta, esiste un primer da applicare sulle ciglia, prima di stendere il mascara, che rende le ciglia smisuratamente lunghe! Nel video che segue la ricetta e le istruzioni per farlo in casa e come vedrete l’effetto è davvero strepitoso. Troverete anche la ricetta in sovrimpressione al minuto 1:48

 

Articoli simili