Fondotinta Mousse Essence: Inci, prezzo e recensione

Fondotinta Mousse Essence è il fondotinta giovane per le giovani. Giovane il prezzo, meno di 5 euro, giovane la confezione, giovane la resa. Per quanto i fondotinta in mousse, in genere, non incontrino molti consensi. Le particolari caratteristiche li rendono, infatti, adatti ad un pubblico specifico.
I fondotinta in mousse hanno una texture leggera e soffice per via delle bolle d’aria contenute
Sono in genere molto coprenti e opachi. Ottimi alleati quindi delle giovanissime, che presentano spesso problemi di pelle grassa e lucida. Per contro, però, come per tutti i fondotinta molto coprenti, tende ad evidenziare sia la secchezza della pelle che l’eventuale peluria presente sul viso. Per non parlare delle rughette d’espressione. Inoltre, non lasciando respirare la pelle, si corre il rischio di veder peggiorare le imperfezioni, con la comparsa di brufoli e punti neri. Personalmente preferisco prodotti dall’effetto più naturale ma è pur vero che non ho più quindici anni!
Fondotinta Mousse Essence
Il fondotinta Mousse Essence si presenta in una pratica confezione poco ingombrante. Adatta quindi per essere portata in borsa senza problemi per un ritocchino dell’ultimo momento. Il successo del prodotto è dovuto alla sua particolare efficacia coprente. Rispetto ad altri fondotinta in mousse, infatti, la Mousse Essence, riesce a coprire perfettamente tutte le imperfezioni della pelle. L’effetto cipria che riesce a creare dona all’incarnato un aspetto porcellanato, levigando e rendendo uniforme la pelle. La lunga tenuta e la buona copertura lo rendono inoltre molto adatto ad un make up serale, quando vogliamo rimanere truccate perfettamente, senza rischiare di vedere il make up perdere consistenza con il passare delle ore. Purtroppo però l’Inci, da bollino rosso, lascia un po’ a desiderare. Giudicate voi! Cyclometicone (rosso), dimethicone (rosso), dimethicone crosspolymer (rosso), silica v, phenyl trimethicone (rosso), talc (verde), c30-45 alkyl methicone (rosso), methicone (rosso), paraffinum liquidum (rosso), phenoxyethanol (giallo), methylparaben (rosso), ethylparaben (verde), propylparaben (rosso), butylparaben (rosso), isobutylparaben (giallo), ci 77491 (verde), ci77492 (verde), ci 77499 (verde), ci 77891 (verde).
Tenuta perfetta e a lunga durata
Essence propone la sua Mousse in 5 colorazioni: matt sand, matt beige, matt honey, matt ivory e matt nude. Basterà scegliere la colorazione adatta al proprio tono di pelle e utilizzarlo con moderazione, per evitare di creare un antiestetico effetto maschera. Il prodotto ha un’ottima resa e risulta veloce e pratico da applicare. Inoltre, qualità non da poco, non macchia. La tenuta perfetta permette la copertura delle imperfezioni senza aloni o sbavature. Il prezzo, poco più di quattro euro, lo abbiamo già visto, è veramente competitivo. Perfetto quindi per un pubblico particolarmente giovane, costretto spesso a fare i conti con un budget limitato. Un’unica considerazione. Gli ingredienti che abbiamo visto indicati nell’Inci, possono creare delle perplessità, soprattutto se la propria pelle è particolarmente sensibile e delicata.