Gambe perfette? Dermablend fondotinta correttore corpo

gambe perfette

Saran belli gli occhi neri … ma le gambe? Piacciono di più, e non solo secondo l’allegro trio Lescano, che nel 1938 lanciò il motivetto. Nell’immaginario collettivo, le gambe rappresentano, indistintamente per uomini e donne, il simbolo della sensualità e della seduzione. Non c’è da stupirsi allora se avere un bel paio di gambe è il sogno di ogni donna, giovane e meno giovane. E, a meno che madre natura non ce ne abbia fatto generoso dono al momento della nostra nascita, è un duro lavoro! Per avere gambe perfette dobbiamo curarle e valorizzarle continuamente.

Cellulite, capillari,  peli superflui mettono in pericolo la bellezza delle nostre gambe

Un’alimentazione sana ed equilibrata, praticare regolarmente un po’ di attività fisica, affidarsi ai massaggi delle mani esperte di qualche brava professionista, bere almeno un litro e mezzo/due litri di acqua al giorno sono tutti accorgimenti che ci aiuteranno sicuramente a migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite. Per i peli superflui poi, oggigiorno non c’è che l’imbarazzo della scelta. Laser terapia, cerette a caldo o a freddo, epilatori elettrici. C’è poi l’intramontabile rasoio, amico inseparabile delle depilazioni dell’ultimo momento. Non ci resta che decidere quale metodo utilizzare per eliminare, più o meno alla radice, anche gli odiati peli superflui. La minaccia più dura, quella vera, è rappresentata invece dagli odiosi capillari, che spuntano all’improvviso su gambe, caviglie e polpacci. E addio gambe perfette!

Gambe perfette? Stop ai capillari

I capillari sono piccoli vasi sanguigni, molto delicati e fragili. Quando, per qualche motivo, le loro pareti si indeboliscono, ostacolano la risalita del sangue dagli arti inferiori al cuore. gambe perfetteIl conseguente ristagno nelle gambe causa gonfiori, senso di pesantezza, formicolii, prurito e disturbi come la cellulite e, soprattutto, la rottura della parete capillare stessa. I fattori scatenanti sono molti: l’età, gli squilibri ormonali, le gravidanze, l’uso di anticoncezionali, e persino le cere a strappo. Ma è soprattutto lo stile di vita sbagliato che ci espone al rischio di vederli comparire all’improvviso sulle nostre gambe! Una vita sedentaria o, al contrario, mantenere per molte ore una posizione eretta, esporsi troppo e male al sole, fare uso di alcolici facilitano la comparsa delle odiose venuzze sulle nostre gambe.

Capillari: strategie di attacco

Innanzitutto è bene rivolgersi ad un angiologo per una terapia appropriata. Esistono terapie medicinali a base di vitamina K, C ed E; trattamenti laser oppure sclerosanti, tutti molto efficaci e con percentuali di miglioramento dal 50% al 90% dei casi trattati. I diversi i tipi di intervento è, però, sempre consigliato non eseguirli durante la stagione calda. Eppure è proprio in estate che le nostre gambe sono in primo piano! Dobbiamo rinunciare ad indossare l’abitino strepitoso che tanto ci piace? Oppure quel bel paio di calzoncini che ci slancia tanto? E tutto per colpa degli odiatissimi capillari blu! Assolutamente no! Sarà sufficiente utilizzare un make-up specifico per le gambe. Un fondotinta per coprire capillari o eventuali cicatrici, che renderà le nostre gambe perfette, più colorite e belle!

Dermablend fondotinta correttore Corpo

Vichy propone Dermablend fondotinta correttore corpo, un prodotto con tutte le carte in regola per diventare l’amico del cuore di molte donne! Corregge istantaneamente ogni imperfezione cutanea, sia le più lievi che le più evidenti, dermablend fondotinta coprentesenza lasciare segni né accumuli. Tatuaggi, smagliature, varici, vene, macchie, contusioni, cicatrici e bruciature, couperose e persino la vitiligine risulteranno perfettamente coperte da un colorito omogeneo e luminoso. Ultra-resistente, ha una durata di 16 ore e resiste anche all’acqua e al sudore, ha una texture leggera e morbida, che si stende facilmente e in modo uniforme. Testato sotto controllo dermatologico, ipoallergenico, non comedogenico, è realizzato per ridurre il rischio di allergie regalando una piacevole sensazione di pelle nuda. E’ disponibile in 3 tonalità: Light; Medium e Tan in tubo da 100 ml in tutte le farmacie e parafarmacie ad un prezzo di listino di 29,90 Euro.

Come si usa

Innanzitutto occorre detergere e idratare la pelle. Il trattamento abituale andrà benissimo. Procediamo quindi al trucco delle parti da uniformare applicando una noce di fondotinta direttamente sulla parte da correggere. Andremo quindi a stendere il prodotto con dei movimenti rapidi dall’alto verso il basso, fino ad ottenere un risultato omogeneo. Occorrerà attendere circa 5 minuti per fare asciugare bene il prodotto, quindi potremo tranquillamente vestirci, senza timore di macchie o aloni. È facilmente rimovibile con acqua tiepida e sapone. Unica avvertenza d’uso: non applicare su ferite non cicatrizzate.

Articoli simili