Outfit Natale e Capodanno: come vestirsi per le feste

Alla ricerca del look perfetto per le prossime festività? Qualunque sarà la location, dovrà essere assolutamente scintillante. Non importa dove andremo o cosa faremo. Dovrà essere perfetto. Abbinamenti e colori, modelli che possono valorizzare il nostro corpo. Ecco qualche consiglio su come vestirsi a Natale e Capodanno.

Accessori giusti e trucco tattico ci regaleranno il look giusto

Non importa se preferisci le scarpe basse ai tacchi alti o le borse capienti alle pochette eleganti, se sei solita indossare abiti o se, invece, sei di quelle che ai pantaloni proprio non rinuncia! Basterà aggiungere quel tocco in più per brillare come una vera stella.

Come vestirsi a Natale e Capodanno

In montagna, in famiglia o con gli amici. Non importa dove trascorreremo Natale e Capodanno. Il nostro look dipenderà principalmente dal luogo dove andremo a trascorrere le nostre festività. La prima cosa da evitare, infatti, è vestirsi in modo non adeguato alla situazione. Del tipo dolce vita norvegese in discoteca o tacchi 12 sulla neve! Stabilita la meta proviamo a diventare delle stelle!

come-vestirsi-a-nataleIn montagna

Da sempre la meta preferita, soprattutto a Capodanno. Sarà per le atmosfere magiche delle località di montagna in questo periodo dell’anno. Ma come ci vestiamo, con il freddo che fa nelle notti montane? A meno che non ci si rinchiuda in qualche locale super riscaldato, qui i pantaloni sono davvero d’obbligo. Per non rinunciare ad essere eleganti potremo optare per dei leggings da abbinare con mini-dress, laminati o con paillettes. Si adatteranno perfettamente a degli ankle-boot, più o meno alti. Tra gli accessori irrinunciabile la sciarpa. Morbida, calda e magari rossa. Immancabile anche il colbacco. Se poi in programma c’è l’immancabile giro sulla neve, le scarpe giuste non potranno che essere degli anfibi o dei boots da neve.

In famiglia o con gli amici

Natale e Capodanno in famiglia? Il Cenone, la tombolata, lo spumante, i regali e tante risate. Qui l’atmosfera diventa decisamente più “familiare”! Il look giusto non potrà quindi che essere niente altro che il nostro solito look. Quale posto migliore della tua famiglia per mostrarti semplicemente come sei? Naturalmente senza rinunciare a quel tocco di eleganza che l’occasione richiede! Sia che optiate per il tubino delle grandi occasioni sia che non intendiate rinunciare a jeans o skinny, potrete vivacizzare il vostro look con una scollatura o qualche trasparenza. Mi raccomando però! Non esagerate e tenete a portata di mano una pashmina. Servirà a coprirvi se avete freddo! Sarebbe veramente un peccato buscarsi qualche malanno proprio in questo periodo! La scollatura richiede accessori importanti. Collane e orecchini ci daranno quel tocco in più che stiamo cercando. Di rigore il tacco, anche se non necessariamente alto. Slancerà la figura dando un tocco fashion al look.

In giro per locali

Se avete in programma di andare in giro per locali o in piazza a far baldoria con gli amici allora il vostro look non potrà che essere cool. Per un Capodanno in discoteca la parola d’ordine non può essere che: osare. Miniabiti, che mettano in risalto le gambe, skinny e top, metallici o velati, per esaltare addominali e décolleté. Per le meno fortunate, quelle che non possono vantare un fisico proprio da urlo, andrà benissimo anche un paio di jeans, rigorosamente griffati e abbinati ad top da urlo. Tacchi e accessori faranno la differenza. I colori su cui puntare? Non potrà che essere il nero il colore su cui puntare. Ma che l’oro e l’argento andranno benissimo.

In piazza

Se invece il programma è di andarvene in giro a festeggiare tra concerti e fuochi d’artificio ricordatevi che le temperature potrebbero essere artiche! Il vostro outfit dovrà quindi essere caldo, oltre che fashion. Se avete optato per abitini o mini, abbinateli a collant di cashmere. Le vostre gambe ringrazieranno. Le più freddolose potranno abbinarci anche un golfino, di cashmere o lana merinos. La punta di diamante del look di un Capodanno all’aperto è, decisamente, il cappotto o il piumino che andrete ad indossare. Dovranno essere caldi e assolutamente strepitosi. Con le temperature di questi ultimi giorni saranno l’unica cosa che, probabilmente, si vedrà di voi. Ecco un link dove trovare qualche idea: Cappotti e giacche Liu-joSciarpa e cappello? Perché no? Puntate su qualcosa di estremamente femminile o, al contrario, di simpatico e bizzarro. Indossate dei tronchetti, magari con il tacco, ma che siano assolutamente caldi, comodi e a tenuta di serata.

Articoli simili