Neovadiol: la linea Vichy pensata per la donne in menopausa

Neovadiol menopausa

La menopausa è, per noi donne, un processo assolutamente naturale, fatto di numerosi cambiamenti, fisici e psicologici. Vichy ha creato una serie di trattamenti ridensificanti specifici, per supportare la nostra pelle anche in questa importante fase della vita. Vichy Neovadiol è la linea specifica creata per le pelli delle donne in menopausa.

La menopausa è un momento di importanti cambiamenti nella vita di una donna

Una fase naturale caratterizzata dalla scomparsa del ciclo mestruale e da tutta una serie di sintomi, dalle vampate di calore, ai disturbi dell’umore, alla secchezza vaginale. Anche la pelle del viso soffre della carenza di estrogeni. Senza estrogeni la secrezione delle ghiandole sebacee si riduce fino al 38%. La pelle perde tono, elasticità e lucentezza. In menopausa diventa fondamentale, quindi, curare l’idratazione della nostra pelle. Nutrirla dall’interno con la giusta alimentazione e, soprattutto, con un corretto stile di vita e idratandola dall’esterno con i cosmetici giusti.

Neovadiol: il cosmetico giusto

Il collagene è una proteina prodotta naturalmente dalla nostra pelle e serve a conferirle spessore ed elasticità. La sua produzione, però, inizia a ridursi dopo gli “anta” diventando significativa con la menopausa. Pensate che nei primi 5 anni la produzione di collagene può ridursi fino al 30%! Le conseguenze? La pelle inizia ad assottigliarsi e a perdere elasticità. Si evidenziano le prime rughe e, soprattutto, contorno occhi, guance e sottomento tendono a calare. Insomma inizia la catastrofe. Per fortuna la visione dinamica delle diverse esigenze della pelle, base di tutti i trattamenti del marchio Vichy, ha condotto alla creazione di una serie di trattamenti specifici per questa importante fase della vita di una donna. Neovadiol: la linea ridensificante, specificamente formulata per pelli in menopausa del marchio Vichy.

La linea Neovadiol: i prodotti

Tutti i prodotti della linea Neovadiol sono arricchiti con l’Acqua Termale di Vichy. Un’acqua pura e naturale che attinge dal cuore delle rocce magmatiche di Auvergne minerali dalle note proprietà fortificanti e lenitive. Inoltre l’associazione esclusiva di NeovadiolHepes, Acido ialuronico e Pro-xylane, Hedione e Hidrovance stimolano la naturale sintesi di collagene e la rigenerazione cellulare riducendo le macchie e aumentando l’idratazione della nostra pelle. Risultato? Ovale ridefinito e disteso, guance luminose e piene. Insomma, una nuova giovinezza! Come tutti i prodotti Vichy, inoltre, ciascun trattamento è inoltre ipoallergenico e formulato per ridurre i rischi di allergia. Testato sotto controllo dermatologico e adatto anche per le pelli sensibili.

La linea si compone di un Trattamento giorno riattivatore fondamentale, per pelli secche e per pelli normali e miste. Un complesso sostitutivo in grado di ripristinare in breve tempo densità e freschezza della pelle. Un Contorno Labbra e Occhi, dall’immediato effetto levigante. Un Siero concentrato riattivatore fondamentale e un Balsamo densificante nutriente della serie Magistral.

Menzione speciale per il Trattamento notte. Veramente l’eccellenza della linea. E’ un trattamento rinnovatore specifico, pensato per ridurre gli effetti e i fastidi del riposo notturno delle pelli in menopausa. L’eperulina e la caffeina di cui è composto aiutano a ridurre le sensazioni di calore e i conseguenti arrossamenti della pelle, tipici delle donne in menopausa. Efficace e piacevole grazie alla diminuzione della temperatura cutanea rende la pelle più liscia e riposata al risveglio. Il prezzo? Non va oltre i 39 euro per il formato da 50 ml. Ancora una volta grazie Vichy!

Articoli simili