pennelli make up chanel (1)

I pennelli trucco Chanel sono altamente professionali e pensati per le donne che vogliono creare un make up impeccabile. Sono realizzati in setole naturali, morbide e resistenti a lungo nel tempo, tutti venduti in una custodia nera protettiva ed elegante. Il design è essenziale, per pennelli funzionali scelti oggi anche da innumerevoli make up artist di fama internazionale. Ecco i migliori pennelli trucco Chanel, selezionati appositamente per voi.

Pennello ombretto e eyeliner

Il pinceau eyeliner è un pennello indicato per creare una linea netta vicino alle ciglia, utilizzando un eyeliner in crema oppure un ombretto. Le setole sono fitte e il pennello ha una forma appuntita, quasi come se si trattasse di una matita. Ecco perché consente di evitare sbavature e ottenere una precisione estrema.

Utilizzare questo pennello è semplice. Il prodotto deve essere prelevato direttamente con il pennello, avendo cura di scaricare l’eccesso di prodotto con leggeri tocchi. La punta del pennello deve poi essere poggiata direttamente sulla rima delle ciglia. Per ottenere un’applicazione impeccabile, basta partire dall’angolo interno dell’occhio e raggiungere poi l’angolo esterno. È ovviamente possibile anche prolungare la linea, creando una leggera curva verso l’alto.

Pennello fondotinta per sfumare

Tra i pennelli trucco Chanel migliori, dobbiamo ricordare anche il pinceau estompe teint, pensato per l’applicazione dei fondotinta liquidi o in crema. Le setole sono molto sottili, in modo da sfumare al meglio il fondotinta. Si ha così la possibilità di ottenere un look estremamente naturale, leggero, senza effetto mascherone.

Nel caso di fondotinta liquidi, si applica una goccia di prodotto sul dorso della mano. Si preleva poi il fondotinta con la punta del pennello. Nel caso di fondotinta compatti, si preleva invece il prodotto direttamente dalla confezione, scaricando l’eccesso prima dell’applicazione sul viso. Il pennello deve poi essere posizionato al centro del volto e sfumato verso l’esterno con movimenti circolari di piccole dimensioni.

Pennello illuminante retraibile

Questo pennello è stato ideato direttamente da Lucia Pica, make up artist italiana che lavora in casa Chanel. Si tratta di uno strumento professionale pensato per l’applicazione degli illuminanti. Ha una forma arrotondata e risulta vellutato al tatto, così da consentire una distribuzione del prodotto impeccabile. È un pennello retraibile e di piccole dimensioni, perfetto da portare in borsa e per effettuare ritocchi al make up durante la giornata.pennello illuminante chanel (1)

Pennello duo per le sopracciglia retrattile

Alla quarta posizione di questa nostra breve classifica, il pennello per sopracciglia Chanel. Ha una doppia punta: da un lato ha un vero e proprio spazzolino che permette di disciplinare le sopracciglia e pettinarle al meglio, dall’altro lato invece è presente un pennello con punta obliqua per l’applicazione di un apposito ombretto in polvere. Grazie all’applicazione dell’ombretto sulle sopracciglia, si ha la possibilità di riempire eventuali spazi vuoti e ridisegnare i contorni.

pennelo doppio chanel (1)