La bellezza di un viso dipende anche dalla pelle. Un viso luminoso è un viso con una pelle curata. E non si intende la quotidiana routine di pulizia. Latte e tonico non bastano. La pelle deve essere periodicamente pulita in modo più profondo con trattamenti di pulizia profonda delle pelle, per depurarla da ogni impurità. La pulizia del viso a ultrasuoni è una tecnica assolutamente innovativa che non ha nulla a che fare con la pulizia del viso tradizionale.
la pulizia del viso a ultrasuoni E’ molto più efficace e meno dolorosa
La pulizia del viso a ultrasuoni è trattamento curativo specifico per la pelle di viso, collo e decolletè. Consente di ottenere una pulizia profonda delle parti interessate grazie ad una delicata esfoliazione delle cellule morte. Il trattamento viene eseguito senza l’utilizzo di prodotti chimici e permette di ottenere ottimi risultati in poco tempo e con costi contenuti. Vediamo di capire nello specifico di cosa si tratta, i risultati che consente di ottenere e se ha effetti collaterali.
Pulizia del viso a ultrasuoni: in cosa consiste il trattamento
La pulizia del viso a ultrasuoni viene eseguita grazie ad una spatola vibrante. La spatola effettua una stimolazione meccanica che riattiva la circolazione e favorisce la formazione del collagene. Gli ultrasuoni vengono trasmessi alla pelle attraverso il manipolo. Questo consente ai principi attivi di penetrare in profondità, favorendo la sonoforesi, ovvero l’assorbimento di farmaci e sieri.
L’apparecchio che esegue la pulizia del viso a ultrasuoni emette vibrazioni ad alta frequenza. Le vibrazioni stimolano le fibre muscolari sottocutanee, riducendo occhiaie, rughe e borse. Il trattamento non è affatto invasivo e pulisce anche le pelli più sensibili senza irritarle. Durante la vibrazione il massaggio lavora rigenerando le cellule ed eliminando quelle morte. In questo modo la pulizia a ultrasuoni dona una nuova luminosità al volto, affina la grana della pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina, indispensabili per una pelle sana ed elastica.
Quanto costa un trattamento
I costi della pulizia del viso a ultrasuoni sono chiaramente più alti di una pulizia tradizionale, ma non eccessivamente. Il prezzo si aggira attorno ai 60 euro, e varia a seconda della zona in cui si esegue il trattamento. Anche se molti sono diffidenti sui risultati in ogni caso sono in tanti a confermare che i punti neri vanno via e che il viso riacquista luminosità. Molti, inoltre, abbinano questa tecnica a quella manuale, per migliorare i risultati finali. Gli ultrasuoni consentono di ottenere una pulizia delicata, in tempi molto brevi e senza causare irritazioni alla pelle. Per queste sue caratteristiche la pulizia del viso a ultrasuoni è indicata per un’azione rinvigorente della pelle del viso, senza alcun effetto collaterale.