Selfie mania – Gli scatti che fanno impazzire il web

selfie

Quello dei selfie è ormai un fenomeno globale. Basta dare un’occhiata ai social per rendersene conto. Persone “comuni”, star di Hollywood, politici e sportivi. Nessuno, ormai, sembra immune all’irresistibile tentazione di immortalare questo o quel momento della propria quotidianità.

SELFIE-MANIA: LO SCATTO CHE SPOPOLA TRA STAR, POLITICI E SPORTIVI

Come l’ormai celebre selfie di Ellen DeGeneres postato in diretta, la notte degli Oscar del 2014. Uno scatto che ha fatto scuola. Due milioni di retweet, spopolando sul web in pochissime ore. Sarà stato merito della fama delle star immortalate o dello scatto ben riuscito non si sa. Sta di fatto che, da quel momento in poi, le bacheche di molti Vip ed emeriti ignoti sono andate riempendosi di selfie sempre più audaci alla ricerca della condivisione.

Selfie made in Italy

Anche i vip nostrani, smartphone alla mano, amano immortalare i momenti significativi della loro vita, pubblica o privata. Alcune volte commuovendo, altre emozionando, altre ancora suscitando ilarità. Vediamo i selfie più famosi di casa nostra.

Renzi – D’Urso

Nel 2014, l’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi, fece selfieun’apparizione televisiva nel salotto televisivo di Barbara D’Urso a Domenica Live. La conduttrice partenopea, forse entusiasta delle iniziative del premier o forse della sua presenza al programma, volle immortalare l’evento scattandosi uno dei suoi celebri selfie. Ed eccola, nella foto, insieme al premier nell’immutabile posa del bacio alla fotocamera, tipico  della Barbara nazionale. Sarà tutta la ginnastica facciale che fa il segreto della sua eterna giovinezza?

Francesco Totti: il selfie per la Sud

Riuscito il pareggio grazie alla sua doppietta, Francesco Totti decide di immortalare lo storico momento. Dopo aver segnato il gol del 2-2 nel derby contro la Lazio, il capitano, chiesto il telefonino a un tecnico della panchina, ha immortalato il momento magico fotografandosi sotto la curva Sud mentre mandava un bacio. L’immancabile ammonizione dell’arbitro nulla ha tolto alla magia dello scatto. Non c’era occasione migliore per fissare per sempre l’eccezionalità delle sue prodezze nella mente di tutti i tifosi.

E per concludere: Papa Francesco

Chi l’avrebbe mai detto? Persino il Pontefice ha ceduto alla moda dei selfie! selfieProprio così! Papa Francesco si è ancora una volta confermato il Papa dei giovani. Non si è tirato indietro di fronte alla richiesta di alcuni bambini di volersi scattare un selfie insieme a lui, durante la sua visita a Tor di Nona. Tanto meno si è negato a Milano. Sempre sorridente e disponibile, Bergoglio si è prestato ad un selfie con i carabinieri incaricati del servizio d’ordine. E così con la ministra Lorenzin. In più circostanze Papa Francesco si è concesso sempre sorridente agli scatti ‘spontanei’. E non solo con i personaggi famosi della politica o della società. Soprattutto con la gente comune, specie i più giovani, per non deludere i suoi fedeli più tecnologici.

Articoli simili