Il brand cosmetico giapponese Shiseido ha fondato il suo carisma e la sua bontà su una ricerca profonda degli oligominerali e sul valore degli elementi naturali. Cosa c’è di più naturale dell’acqua? Nulla, e per questo motivo Shiseido sfrutta i principi attivi dell’elemento nella sua linea Pureness, dedicata alla detersione e al trattamento delle pelli impure. Pureness è una linea deliziosa, composta da cosmetici altamente delicati ma in grado di risolvere molti problemi che interessano la pelle che soffre di impurità e che associa a questo tratto una ipersensibilità diffusa.
La purezza delle formulazioni, la dolcezza delle emulsioni e la freschezza delle composizioni regalano alla pelle un aspetto pulito e fresco, senza dimenticare la giusta idratazione e protezione che ogni cosmetico di alta qualità deve regalare alla pelle impura.
La linea Shiseido Purenes
La linea si apre con prodotti dedicati alla detersione quotidiana come Foaming Cleansing Fluid , un detergente delicatissimo che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una soffice schiuma lavante. Il prodotto si occupa di pulire la pelle in profondità, eliminando i residui di trucco, di smog e liberando i pori ostruiti con la massima delicatezza. Il risultato si rivela in una pelle pulita e perfettamente detersa ma che non ‘tira’, in quanto gli agenti detergenti si propongono rispettosi del derma.
Per rimuovere il trucco e le impurità accumulate durante il corso della giornata, Shiseido Pureness propone una Cleansing Water di ultima generazione, ovvero un detergente a base acquosa privo di sostanze oleose che mantiene inalterato l’equilibrio cutaneo. Dedicata alla pelle grassa e impura è la lozione Anti Shine Refreshing Lotion, una soluzione che tonifica la pelle ed elimina la lucidità grazie a delle speciali polvere contenute nella formulazione. Il risultato? Effetto mat garantito e un profondo senso di pulizia e di purificazione. Le proposte detergenti della linea si completano con la lozione rinfrescante Balancing Softener e con la crema di pulizia profonda Deep Cleansing Foam, un detergente schiumoso che libera i pori e lascia la pelle perfettamente pulita e rinfrescata.
Dopo l’azione detergente, la linea Shiseido Pureness si occupa di idratare le pelli miste e grasse con una serie di cosmetici mirati, in quanto facili da assorbire e molto piacevoli nella stesura. La punta di diamante si ritrova nel Moisturizing Gel Cream, una crema da giorno soffice, fresca e poco profumata che può essere impiegata come ottima base per il trucco.
I problemi relativi alle pelli miste e grasse possono essere risolti grazie ai cosmetici più mirati della linea Shiseido Pureness. Il Bleemish Targeting Gel è un prodotto ideato per essere applicato sulle imperfezioni tipiche della pelle impura, in quanto le disinfetta e ne permette un facile riassorbimento.