Shiseido Pureness per il trattamento delle pelli impure

shiseido-pureness

Il brand cosmetico giapponese Shiseido ha fondato il suo carisma e la sua bontà su una ricerca profonda degli oligominerali e sul valore degli elementi naturali. Cosa c’è di più naturale dell’acqua? Nulla, e per questo motivo Shiseido sfrutta i principi attivi dell’elemento nella sua linea Pureness, dedicata alla detersione e al trattamento delle pelli impure. Pureness è una linea deliziosa, composta da cosmetici altamente delicati ma in grado di risolvere molti problemi che interessano la pelle che soffre di impurità e che associa a questo tratto una ipersensibilità diffusa.

La purezza delle formulazioni, la dolcezza delle emulsioni e la freschezza delle composizioni regalano alla pelle un aspetto pulito e fresco, senza dimenticare la giusta idratazione e protezione che ogni cosmetico di alta qualità deve regalare alla pelle impura.

La linea Shiseido Purenes

La linea si apre con prodotti dedicati alla detersione quotidiana come Foaming Cleansing Fluid , un detergente delicatissimo che, a contatto con l’acqua, si trasforma in una soffice schiuma lavante. Il prodotto si occupa di pulire la pelle in profondità, eliminando i residui di trucco, di smog e liberando i pori ostruiti con la massima delicatezza. Il risultato si rivela in una pelle pulita e perfettamente detersa ma che non ‘tira’, in quanto gli agenti detergenti si propongono rispettosi del derma.

prodotti shiseido

Per rimuovere il trucco e le impurità accumulate durante il corso della giornata, Shiseido Pureness propone una Cleansing Water di ultima generazione, ovvero un detergente a base acquosa privo di sostanze oleose che mantiene inalterato l’equilibrio cutaneo. Dedicata alla pelle grassa e impura è la lozione Anti Shine Refreshing Lotion, una soluzione che tonifica la pelle ed elimina la lucidità grazie a delle speciali polvere contenute nella formulazione. Il risultato? Effetto mat garantito e un profondo senso di pulizia e di purificazione. Le proposte detergenti della linea si completano con la lozione rinfrescante Balancing Softener e con la crema di pulizia profonda Deep Cleansing Foam, un detergente schiumoso che libera i pori e lascia la pelle perfettamente pulita e rinfrescata.

Dopo l’azione detergente, la linea Shiseido Pureness si occupa di idratare le pelli miste e grasse con una serie di cosmetici mirati, in quanto facili da assorbire e molto piacevoli nella stesura. La punta di diamante si ritrova nel Moisturizing Gel Cream, una crema da giorno soffice, fresca e poco profumata che può essere impiegata come ottima base per il trucco.

I problemi relativi alle pelli miste e grasse possono essere risolti grazie ai cosmetici più mirati della linea Shiseido Pureness. Il Bleemish Targeting Gel è un prodotto ideato per essere applicato sulle imperfezioni tipiche della pelle impura, in quanto le disinfetta e ne permette un facile riassorbimento.Review-Shiseido-Pureness-Deep-Cleansing-FoamLe stesse funzioni che vengono svolte da questo cosmetico si ritrovano nei prodotti dedicati a rendere mat la pelle. Questo problema, molto sentito da chi presenta la pelle impura, viene affrontato mediante fluidi leggeri da giorno come il Matyfing Moisturizer Oil Free, un fluido che tiene sotto controllo la produzione del sebo idratando al contempo la pelle, e da speciali stick da applicare sulle zone più problematiche del volto. Il make up si scopre facilitato grazie alle basi colorate che fanno parte della linea, quali il fondotinta compatto Matyfing Compact Oil Free, disponibile in molti colori, e alle comodissime Oil Control Blotting Paper, delle veline assorbenti da borsetta che permettono di assorbire l’eccesso di sebo e di rendere immediatamente mat la pelle del viso.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *