Speciale contorno occhi: Miracle Skin Cream di Garnier

Ogni donna sa che la pelle del contorno occhi è molto più sottile e fragile di quella del resto del viso. Non a caso le prime rughe, ahimè, nascono proprio in questa zona, segnando lo sguardo e togliendogli quella luminosità e freschezza tipica della giovinezza. In commercio ci sono tantissimi prodotti dedicati a questa zona così delicata. Come scegliere tra tanti prodotti diversi?
Il cosmetico perfetto lo propone Garnier: un anti età “trasformatore di pelle” che unisce in un unico prodotto le caratteristiche di uno skin care a quelle di un cosmetico, con risultati immediati. La pelle appare da subito luminosa e compatta, perfetta. La soluzione per chi, con un gesto, vuole prendersi cura della propria pelle e nello stesso tempo correggere qualche piccola imperfezione.
Miracle Skin Cream Anti-età contorno occhi di Garnier
Nella versione dedicata al contorno occhi viene presentata come “L’anti-età trasformatore di pelle che illumina e risveglia lo sguardo già dal 1° contatto”, unisce alla crema anti-età un’azione di correzione ottica, grazie all’impiego di micro capsule invisibili e di micro pigmenti. Dopo l’applicazione la crema si auto-adatta perfettamente al colore della pelle, correggendone i segni dell’invecchiamento ed illuminando lo sguardo. L’uso costante, inoltre, consente di prevenire e combattere attivamente rughe e rughette, borse e occhiaie grazie ai 7 principi attivi contenuti:
- LHA una molecola cheratolitica che realizza una micro-esfoliazione mirata per la luminosità e l’omogeneità dell’incarnato
- Pro-retinolo conosciuto per il suo effetto sulle rughe
- Peptidi tensori conosciuti per i loro effetti sulla tonicità
- Vitamina C per una pelle più sana, giovane e luminosa
- Provitamina B5 per rafforzare la barriera idrolipidica
- Estratto di ginger conosciuto per le sue proprietà antiossidanti
- SFP 20 per la protezione dai raggi UV
Una gran quantità di attivi di origine naturale! E tutti dermatologicamente testati. Interessante anche il formato: in tubo da 15 ml risulta molto più igienico e pratico rispetto al classico vasetto in quanto permette di dosare agevolmente il prodotto ed evita soprattutto che le dita entrino in contatto con il resto della crema. I suoi componenti la rendono adatta a tutti i tipi di pelle: da secca a normale, mista, grassa o sensibile.
Risultati
La pelle già dal primo uso appare uniforme e compatta, le rughe e i pori visibilmente attenuati, con un risultato estremamente naturale grazie anche al leggero colorito che i micro-pigmenti universali rilasciano auto-adattandosi a tutti i tipi di incarnato. Attenzione però, non è una crema colorata né tanto meno sostituisce il fondotinta abituale. Si limita a: “correggere visibilmente i segni dell’età immediatamente e durevolmente. In 28 giorni, riduce le macchie, le rughe e rassoda la pelle”. Direi che può andar bene lo stesso, che ne dite?
Disponibile nei supermercati e nelle profumerie, con un prezzo che si aggira attorno a € 11,99. Cercandolo sul web sarà possibile sicuramente trovarlo a un prezzo anche inferiore. E’ un prezzo comunque accessibile e con risultati davvero soddisfacenti nella maggioranza dei casi. Della stessa linea è disponibile anche la Miracle crema viso giorno e notte.
Un consiglio
In caso di particolare sensibilità o allergie è sempre meglio provare la crema sul dorso della mano, per verificarne la tollerabilità.